Esistono un sacco di piccoli trucchi e accorgimenti che ci permettono di rendere un po’ più facile la vita di tutti i giorni. Ecco 20 trucchi che vi semplificheranno la vita.
Da come asciugare rapidamente i vestiti, rendere le scarpe impermeabili, amplificare gli altoparlanti del telefono, e molto altro ancora!
#1 Il trucco del cucchiaio di legno
Posizionate il cucchiaio di legno sopra la pentola per evitare che l’acqua bollita trabocchi.
#2 Scarpe impermeabili
Per ottenere delle scarpe impermeabili non dovete far altro che un po’ di cera d’api e un asciugacapelli. Stendete la cera su tutte le scarpe. Successivamente, utilizzate l’asciugacapelli per sciogliere la cera d’api.
#3 Crescere rose da talea
Prima di piantare le rose da talea, spingete l’estremità inferiori in piccole patate. L’umidità e le sostanze nutrienti delle patate permettono di sviluppare radici sane.
#4 Asciugare i vestiti più velocemente
Se non disponete di un’asciugatrice e dove asciugare i vestiti in fretta ecco come fare. Mettete i vestiti bagnati in un asciugamano asciutto. Stendete l’asciugamano con gli indumenti al suo interno. Raccoglietelo e strizzatelo per far uscire l’acqua in eccesso. Dovo aver liberato l’acqua in eccesso, appendete il capo bagnato per asciugarlo completamente.
#5 Scarpe puzzolenti
Se avete scarpe maleodoranti, inserito un paio di bustine di tè all’interno della scarpa per far assorbire l’odore.
#6 Accendere un fuoco
Lo sapevi che è possibile accendere un fuoco con le patatine? Contengono grasso, olio e sostanze chimiche perfette per accendere un fuoco.
#7 Scarpe strette
Se le scarpe nuove vi sono un po’ strette, ecco un modo per dare più spazio ai piedi. Riempite le scarpe con carta di giornale bagnata e fate in modo di riempire ogni spazio. Lasciate asciugare le scarpe, quindi rimuovete il giornale.
#8 Trovare piccoli oggetti smarriti
Usate il vostro aspirapolvere per trovare piccoli oggetti che avete perso, come gli orecchini. Basta coprire l’aspiratore con una calza o collant.
#9 Spronarsi a bere
Ecco un modo geniale per assicurarsi di bere il giusto quantitativo giornaliero d’acqua.
#10 Rimuovere le macchie sulla tazza del cesso
Versare una lattina di Coca-Cola nella tazza del cesso e lasciare riposare durante la notte. Poi lavare con acqua e sapone.
#11 Pulire il soffione
Per pulire il soffione doccia o i rubinetti del bagno, riempite un sacchetto di plastica con aceto bianco e fissatelo al soffione della doccia con un elastico. Lasciate a bagno per una notte e rimuovete il sacchetto. Sarà come nuovo!
#12 Sbloccare facilmente lo scarico
Mettete acqua calda nello scarico per un minuto, poi inserite 1 tazza di bicarbonato di sodio giù per lo scarico. Versate lentamente 1 tazza di aceto giù per lo scarico. Infine, lavate con acqua calda.
#13 Evitare di perdere i bottoni
Non dovete far altro che applicare un po’ di smalto trasparente sopra i fili.
#14 Deodorante naturale
Se avete dimenticato di mettere il deodorante, tagliate un limone fresco o un’arancia e strofinatela sulla pelle. Il cattivo odore sparirà.
#15 Amplificare gli altoparlanti del telefono
Mettete il telefono in un bicchiere o in un piatto per aumentare il volume.
#16 Alito fresco
Se avete lasciato a casa lo spazzolino e vi siete dimenticati di lavarvi i denti, masticare una mela può aiutare a far sparire l’alito cattivo.
#17 Far durare di più il ghiaccio
Quando andate in spiaggia e portate la vostra borsa termica, cospargete il ghiaccio di sale, rimarrà congelato per più tempo.
#18 Candele agli agrumi
Volete dare un buon odore alla vostra casa che duri per ore? Create una candela da un limone o da un’arancia.
#19 Aprire un coperchio bloccato
Uno dei metodi più efficaci è quello di utilizzare del nastro adesivo. Ma se non ne avete a portata di mano, provate a versare un po’ di acqua calda sopra il coperchio per un minuto o due. Riuscirete ad aprirlo facilmente
#20 Aprire il vassoio per la SIM facilmente
Inserite una piccola graffetta nella fessura del vassoio per la SIM.